XII Torneo di Volley GASPARINA VOLLEY

gasparina volley

XII Torneo di Volley GASPARINA VOLLEY

Domenica 11 giugno prenderà il via la dodicesima edizione del torneo di Volley Gasparina Volley.

Il Gasparina Volley è un torneo di pallavolo a squadre miste, senza limiti di categorie. Si gioca 6 contro 6, in ogni squadra devono essere presenti almeno due donne sempre in campo. Per gli altri punti e informazioni ti rimandiamo al regolamento qui sotto:

REGOLAMENTO torneo pallavolo 2017

Il ricavato sarà devoluto ad AGENHA onlus​.

Dodici anni di volley a Romano di Lombardia

Non chiedere ai tuoi compagni di squadra cosa possono fare per te, chiedi piuttosto cosa tu puoi fare per i tuoi compagni

Questa frase, letta per caso, racchiude lo spirito delle nostre Comunità, ovvero  superare il concetto di “me stesso” per mettersi a disposizione degli altri e insieme sconfiggere le fatiche. E queste fatiche vengono rese ancor più leggere e superabili quando c’è la possibilità confrontarsi e incontrarsi con “l’altro”.

E’ proprio attraverso questi pensieri, che possono sembrare ovvi, ma che per noi sono fondamentali, passa il nostro impegno nell’organizzare, ormai da dodici anni, il torneo Gasparina Volley.

Lo spirito del torneo

Sono oltre 12 anni che organizziamo questo torneo.

Per una intera giornata animiamo il centro di Romano con urla, risate e sana competizione, con la voglia di giocare e di divertirci.

E nello stesso tempo, con la nostra presenza, ricordiamo chi, come noi, lotta tutti i giorni per offrire a persone meno fortunate il proprio aiuto.

Perché lo facciamo?

Organizzando questo torneo vogliamo dimostrare che, insieme, si possono ottenere dei risultati. Vogliamo far vedere che siamo capaci, noi della Gasparina, di fare anche altro: non solo di occuparci delle persone in difficoltà, ma di creare spazi di confronto sano e di divertimento, proprio insieme alle persone di cui ci prendiamo cura. Desideriamo dimostrare che i nostri ragazzi hanno risorse, capacità e competenze e, soprattutto, la voglia di rimettersi in “gioco”. Insieme a noi.

E lo facciamo con le azioni non solo con le parole. Divertendoci.

Risultati raggiunti

Anni passati

Negli scorsi anni abbiamo devoluto il ricavato a due organizzazioni:

Tashi Orphan School, una casa che ospita bambini orfani in Nepal, colpito gravemente dal terremoto,

UK Club, associazione che sostiene progetti in Africa attraverso UnAltroMondo ONLUS. 

E ci siamo anche molto divertiti:

Cosa faremo con il ricavato quest’anno?

Quest’anno abbiamo deciso di devolvere il ricavato, con il vostro aiuto, all’Associazione AGENHA, che opera proprio a Romano di Lombardia. AGENHA è una associazione che si occupa di persone con handicap: promuove attività di sensibilizzazione in particolare per facilitare l’inclusione sociale delle persone disabili e delle loro famiglie e che ha da poco inaugurato “La Casa di  Agenha”.

 

Ci vediamo l’undici giugno!