Servizio Civile

Bando per il Servizio Civile Universale 2020

 

 

Hai mai sentito parlare di Servizio Civile Universale?

 

Nell’ambito del progetto AL TUO FIANCO – Percorsi di integrazione e sostegno per chi è in difficoltà, la Cooperativa Gasparina di Sopra selezionerà 4 giovani da impiegare nelle comunità di Romano di Lombardia e Cologno al Serio. Il percorso comincerà a maggio 2021.

 

Si tratta di un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore e un’indennità mensile di 439,50 €. Sono inoltre previsti 20 giorni di permesso retribuito e 15 giorni di malattia, oltre ad un percorso di formazione d’aula. Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in leva civica regionale occorre avere alcune caratteristiche:

 

  • età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
  • cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
  • assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
  • non aver già svolto Servizio Civile Nazionale.

 

Probabilmente anche nella tua famiglia o tra i tuoi amici ci sono persone interessate a questa esperienza: Condividi con loro le informazioni su questa opportunità! Per conoscere i dettagli del progetto presentato dalla nostra Cooperativa, clicca qui!

 

 

 

É possibile avere informazioni chiamandoci direttamente al numero 346 58 88 886 tutte le mattine dalle 9:00 alle 12:00 o scrivendo all’indirizzo gasparina.dipendenze@gmail.com.

Puoi presentare la tua candidatura accedendo con SPID alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/. Per qualsiasi dubbio sulla compilazione della domanda puoi usufruire delle linee guida o richiedere assistenza contattando l’Associazione Mosaico allo 035 25 41 40, e via mail scrivendo all’indirizzo wafa.arif@mosaico.org.É possibile presentare una sola domanda.

 

E se ancora non sei convinto leggi le interviste ad Alessandra, Beatrice e Francesca che hanno svolto la loro esperienza di servizio civile presso la nostra Cooperativa.

 

Affrettati! Puoi inviare la tua candidatura entro e non oltre l’8 febbraio 2021.

 

Ti aspettiamo … al nostro fianco!